Implantologia Dentale

Il sistema migliore per integrare o ripristinare una dentatura o ricostruirla completamente.

Sicura. Pratica. Con il 95-98% di successo.

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento di viti in titanio puro grado 5, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell’organismo (popolarmente ma erroneamente note come rigetto).

Gli impianti, posizionati nell’osso del paziente, verranno saldamente inglobati in esso, dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea, ossia avverrà l’osteointegrazione

Casi risolvibili con l’implantologia

Con l’implantologia è possibile:

• riabilitare bocche completamente edentule (con creste ossee ben conservate) con protesi fisse, inserendo sei impianti nell’arcata inferiore e/o superiore, in questo caso le protesi vengono inserite poche ore dopo il posizionamento degli impianti (carico immediato);

• sostituire un solo dente (corona singola) senza preparare i denti adiacenti;

• sostituire più elementi dentari usando gli impianti come pilastri per il ponte, ancorare protesi totali o parziali rimovibili così che siano meno estese, ma più stabili.

Interventi a sostegno dell’impianto dentale in casi complessi

Possono essere necessari nei casi più difficili interventi di ampliamento della cresta ossea, di rialzo del seno mascellare o di innesti ossei. Integratosi l’impianto viene realizzata la protesi fissa o rimovibile.